Home  /  Cassioli: Automatic Material Handling

Cassioli: Automatic Material Handling

0
logo cassioli

Movimentazione e Automazione Industriale

CASSIOLI Group è ad oggi uno dei leader a livello mondiale nel campo della movimentazione e dell’automazione industriale. Il Gruppo Cassioli è specializzato nel fornire soluzioni disegnate sulle specifiche esigenze del cliente: progettiamo e realizziamo un’ampia gamma di sistemi automatici, dalla produzione all’assemblaggio, fino all’imballaggio, allo smistamento e allo stoccaggio, che consentono all’impresa moderna di velocizzare notevolmente ogni fase del lavoro, ottenendo uno snellimento delle procedure e un incredibile risparmio in termini di tempo e di costi.

CASSIOLI è un gruppo attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni impiantistiche per la movimentazione e l’automazione industriale. La specializzazione nell’ambito dell’intralogistica ha fatto di questa azienda una realtà ben conosciuta dalle grandi multinazionali operanti in vari settori commerciali che, da ormai più di quaranta anni, intrattengono rapporti commerciali con il Cassioli Group, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei propri sistemi produttivi e distributivi.

Con il passare del tempo l’azienda si è allargata anche al di là dei confini nazionali, con nuove sedi produttive e partner diffusi in tutto il mondo. Cassioli si divide attualmente in 4 divisioni: Intralogistics Division; Manufacturing Division; Airport Division; Tire Division.

Ogni volta in cui si renda necessario trasportare o manipolare in maniera più o meno automatica il prodotto finito, il semilavorato, il kit di componenti o la materia prima, CASSIOLI è in grado di presentare il sistema di trasporto o di stoccaggio più idoneo per quanto concerne capacità operativa, costo, sicurezza ed ergonomia.

Magazzini automatici, linee di montaggio e di asservimento, sistemi di collaudo, veicoli automatici a guida laser o induttiva (AGV – LGV), carrelli automotori RGV, sistemi di picking e isole robotizzate con sistemi di visione, ma anche sistemi di movimentazione dotati di trasportatori a rulli, a catena, a tapparelle, a cinghie e a tappeto. La possibilità di poter contare su una produzione propria tanto allargata, ma nello stesso tempo specializzata, consente a CASSIOLI di offrire al cliente la soluzione più efficace in base alle sue specifiche esigenze.

La Storia

Cassioli, con sede a Torrita di Siena, nasce nel 1943 come officina artigianale a conduzione familiare. Con il passare degli anni la piccola azienda inizia a crescere e a specializzarsi nella realizzazione di attrezzature per la movimentazione di pannelli e manufatti in legno.

È negli anni Settanta che Cassioli si sviluppa ulteriormente, avviando la progettazione e la produzione di linee automatiche e sistemi di movimentazione per i più diversi settori industriali.

Il percorso di crescita di Cassioli inizia a prevedere quindi l’apertura e l’investimento nei mercati esteri, con la realizzazione di nuove realtà con proprie identità industriali autonome dal punto di vista della potenzialità progettuale, produttiva e commerciale.

Dopo aver consolidato le proprie competenze e dopo l’affermazione dell’azienda nel mercato italiano, Cassioli decide di espandere effettivamente la propria attività al di fuori dei confini nazionali ed è così che nel 1996 nasce Cassioli Brasil, il primo stabilimento produttivo all’estero dell’azienda torritese, seguito nel 2005 da Cassioli Polska, in Polonia.

Con la nascita dei nuovi stabilimenti oltreconfine e grazie all’espansione dei sistemi Cassioli nei mercati internazionali, nel 2009 l’azienda inizia ad aprire degli uffici commerciali e a installare importanti partnership in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti d’America, Argentina, Gran Bretagna, Spagna e Russia.

L’attitudine all’innovazione e alla ricerca di soluzioni pratiche, moderne ed efficienti, ha fatto in modo che, oltre ai settori della logistica distributiva e produttiva, Cassioli allargasse i suoi orizzonti anche verso i più disparati settori industriali, coma la divisione aeroportuale, inaugurata nel 2011, e l’espansione nel mercato del Tire, ideando sistemi all’avanguardia per la produzione e lo stoccaggio di pneumatici e green tire.

Ad oggi, il Gruppo Cassioli si presenta come una realtà moderna ed efficiente, sia per l’alto contenuto tecnologico dei propri sistemi, sia per il know how completamente interno, che consente all’azienda di sviluppare soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze della clientela.

Le Nostre Divisioni

Cassioli offre soluzioni specifiche per ogni tipo di stoccaggio, rispondendo in maniera ottimale alle esigenze del cliente e della merce da movimentare. I magazzini automatici permettono miglior livello di esercizio, accuratezza nella gestione dei prodotti e minor rischio di danneggiamento fisico della merce.

Cassioli offre sistemi completi di ogni dispositivo necessario alla movimentazione, come trasportatori, elevatori, manipolatori, pallettizzatori, depallettizzatori, avvitatori e trasferitori.

<p">La gamma completa di prodotti BHS permettono alle soluzioni Cassioli Airport Division di soddisfare le esigenze degli aeroporti moderni.

Cassioli è uno dei principali partner dei maggiori produttori mondiali di pneumatici. I sistemi Cassioli, consentono di ottenere il massimo ritorno dalla lavorazione degli pneumatici, accelerando i tempi di produzione e consegna e preservando la qualità del prodotto in tutte le fasi.

Social

Write Your MessageYour Full NameYour E-mail Address

POST A COMMENT

Scrivi una recensione

Profili Social

Contact the property