Home  /  Macelleria Belli S.R.L.

Macelleria Belli S.R.L.

0

La Storia

La nostra storia inizia in un piccolo podere della campagna toscana, circondato da cipressi e vicinissimo alla cittadina di Pienza.
In questo podere viveva come usava in Toscana, una grande famiglia allargata dedita alle attività contadine. Alla fine degli anno ’60 da questo podere si allontanò un ragazzo, Afiero; alla ricerca di miglior fortuna giunse in un piccolo paese (in verità molto vicino al suo podere natio) Torrita di Siena, allora centro della vita modaiola e commerciale del territorio, con attività ben avviate e una popolazione ricca e florida.

In questo paese rilevò una piccola macelleria e da allora tutto quello che seguì è la storia di una vita dedita al lavoro e alla ricerca del meglio, dove per meglio si intende buono. Le esperienze vissute all’interno del podere di Pienza, infatti, gli sono di aiuto per ricreare gli antichi sapori della tradizione contadina toscana, per offrire alla sua clientela il meglio in fatto di genuinità e gustosità.

La piccola macelleria si allargò fino a diventare un piccolo salumificio dove rivivevano queste antiche ricette di famiglia e la manodopera aumentò con essa; tuttavia la vera svolta venne raggiunta dopo l’ingresso nell’attività dei figli di Alfiero, Roberta e Marco.

Il coronamento di un sogno: l’apertura di una grande macelleria con annesso un salumificio e un prosciuttificio appena fuori dalle mura trecentesche di Torrita. Tutto questo è avvenuto nell’anno 2002 e da allora l’attività non ha fatto altro che ingrandirsi, grazie alla passione di una vita trascorsa a rincorrere le gioie del palato.

I Nostri Prodotti

Nella riscoperta delle tradizioni non poteva mancare la Tradizione per eccellenza: il suino cinto toscano, meglio conosciuto come suino di cinta senese.
La Cinta Senese è una autentica razza brada di suino caratterizzata dal colore scuro, quasi nero, della pelle, delle setole del corpo e della testa, ad esclusione di una striscia (appunto una "cinta"), nella parte anteriore, che interessa anche le zampe.

Un suino locale nazionale e scelto è alla base di tutti i nostri prodotti, lavorati con cura e passione dalle mani dei nostri giovani dipendenti che riportano in vita un sapore quasi perso di cose naturali e genuine.

Per quanto riguarda i vitelli, ormai la Macelleria Belli ha i suoi contadini di fiducia, che allevano i loro animali con mangimi naturali, spesso provenienti dalla stessa azienda, allo stato brado o semibrado. La razza per eccellenza è la Chianina: conosciuta e stimata fin dal tempo dei Romani, è una delle più antiche e pregiate razze bovine italiane, oggi nota sopratutto per la "Bisteccha alla Fiorentina".

Social

Orari

Lunedì08:00 - 13:0015:30 - 19:30
Martedì08:00 - 13:0015:30 - 19:30
Mercoledì08:00 - 13:0015:30 - 19:30
Giovedì08:00 - 13:0015:30 - 19:30
Venerdì08:00 - 13:0015:30 - 19:30
Sabato08:00 - 13:0015:30 - 19:30
DomenicaChiuso
Write Your MessageYour Full NameYour E-mail Address

POST A COMMENT

Scrivi una recensione

Profili Social

Contact the property